Studiamo, elaboriamo e sviluppiamo articoli in filo metallico su specifica richiesta del cliente fornendo un supporto continuo durante tutto il percorso progettuale.
Il parco macchine comprende diversi modelli e tipologie di raddrizza filo per la svolgitura, la raddrizzatura e il taglio di tutti i diametri di filo di ferro e di acciaio Inox.
Disponiamo di molteplici macchinari dedicati alla piegatura 3D CNC del filo metallico. Tecnici specializzati operano su queste macchine con l’ausilio di avanzati sistemi di elaborazione computerizzata dei progetti.
Eseguiamo la piegatura dei semilavorati presso isole di lavoro automatizzate e semi automatizzate dove macchine piegatrici idrauliche conferiscono al pezzo in lavorazione la piega richiesta.
Consta della rifilatura, la quale fornisce una finitura esteticamente gradevole, priva di sporgenze e irregolarità. Accompagnata dal processo di smussatura, mediante il quale rimuoviamo tutte le bave dovute alla fase di taglio del filo metallico. Grazie alle lavorazioni superficiali conferiamo al prodotto un notevole valore estetico e tattile.
Eseguiamo a completamento alcune lavorazioni accessorie quali stampature, schiacciature, forature, filettature, torniture.
L’elettropuntatura è la modalità di saldatura più idonea e comune nella lavorazione del filo metallico. Disponiamo di un ampio range di isole di lavorazione robotizzate e semi automatiche per la realizzazione di piccole e grandi serie.
La saldatura a Tig-Mig è indicata qualora sia necessario garantire un più elevato grado di robustezza ai punti di giunzione tra fili metallici. La eseguiamo manualmente da operatori qualificati o in apposite isole di lavorazione CNC con motion control.