Rilsan

Rilsan ® poliammide 11 è una polvere termoplastica sintetica, unica nel suo genere.
Sviluppata più di 35 anni fà, è stata una dell prime polveri per il rivestimento dei metalli ad essere stata lanciata sul mercato.
Da allora, le sue applicazioni si sono continuamente diversificate in tutto il mondo e oggi Rilsan ® è nota come uno dei rivestimenti più versatili che esistono.

UN RIVESTIMENTO CHE DURA PER PRODOTTI CHE DURANO.

La polvere Rilsan ® viene prodotta a partire da una materia prima di origine vegetale, il Ricinus Communis (olio di ricino), coltivato sopratutto nelle regioni tropicali.

Le polvere Rilsan ® non causano inquinamento negli ambienti di lavoro, non sprigionano alcuna sostanza volatile, ne tossica, ne maleodorante.
Le polveri Rilsan ® sono una soluzione ideale per la protezione dell'ambiente.

Rilsanizzazione


I rivestimenti Rilsan ® possono essere applicati su qualsiasi pezzo metallico a condizione che questo sopporti una temperatura sufficente all'applicazione del rivestimento senza che avvenga alterazione del metallo.

Il principio della Rilsanizzazione è molto semplice: consiste nel depositare una pellicola di Rilsan ® sulla superficie del metallo da proteggere.
La scelta della tecnica di applicazione dipende dalla natura del pezzo da rivestire:

  • immersione in letto fluido
  • spruzzatura elettrostatica
  • polverizzazione a caldo
  • tecniche particolari

 

macchina piegafilo automatica monotesta tridimensionale

Disponiamo di una nuova e moderna macchina per la lavorazione del filo metallico, che ci permette di realizzare prodotti di qualità in minor tempo.
Piegafilo automatica monotesta, completamente elettrica, a controllo numerico per filo fino a Ø 10 mm. Dotata di due torrette di piegatura con rotazione oraria / antioraria, è idonea alla piegatura in 3D e consente l’utilizzo contemporaneo di più tecnologie di curvatura, permette l'importazione da innumerevoli software di modellazione tridimensionale di files, direttamente alla macchina, per l'immediata realizzazione del particolare in filo metallico.